lunedì 13 aprile 2015

Dopo il #trapianto la #maternità

Undici anni fa il trapianto, oggi diventa #mamma!


A causa di una grave infezione, undici anni fa le era stato trapiantato il cuore. Non bastasse questo, a causa di problemi legati a farmaci assunti le è stato trapiantato un rene quattro anni fa.

Una vita in salita quella di Bala, una donna indiana di 30 anni residente in Trentino che qualche giorno fa ha avuto la sua grande, grandissima rivincita diventando mamma e dando alla luce il suo primogenito.

Alberto porta il nome del cardiologo di Verona che oltre un decennio fa ha trapiantato il cuore della madre Bala.

Il pensiero di Bala va anche alla dottoressa cardiologa Emanuela Stirpe, la sua seconda mamma, un angelo custode che l'ha seguita in tutti questi anni aiutandola ad affrontare il percorso post trapianto, sia nei momenti bui, sia nei momenti più belli e che ha effettuato il taglio cesareo in occasione della nascita di Alberto.

Mamma e bambino stanno bene, coccolati dal papà e dai nonni, ma anche da tutto il personale del reparto e dai sanitari che in questi anni hanno avuto in cura la donna. Cardiologi, ma anche nefrologi e rianimatori.

Bala è ancora frastornata: «Sono felice e ringrazio tutti - dice - anche se ovviamente ho ancora qualche timore». Tutti in questi mesi hanno fatto il tifo per questa donna, fragile nel fisico e nell'aspetto, ma forte e determinata nel carattere.

Nessun commento:

Posta un commento