sabato 11 aprile 2015

Dall'ISS il "Progetto Cuore"

Infarto, dall’Iss arriva il “Progetto Cuore”



L’istituto superiore di Sanità ha indicato alcuni consigli e rimedi per tenere sotto controllo i fattori di rischio e migliorare la qualità della vita
Per mantenersi in salute ed evitare i rischi dell’infarto basta poco. Parola dell’Istituto Superiore di Sanità che ha pubblicato sul proprio sito una guida in cui vengono indicate le abitudini da prendere, e quelle da evitare, per ridurre l’incidenza dei fattori di rischio sulla salute di cuore e arterie.

 L’Istituto ricorda a tutti i cittadini che non è mai troppo tardi per imparare e nutrirsi e a vivere meglio il proprio corpo, evitando di scivolare in condizioni come sovrappeso, obesità, sedentarietà o eccesso di sale da cucina.


Due opuscoli che si possono sfogliare online. Il primo si intitola “Per mantenersi in salute basta pocoed è consultabile qui >>>.  Contiene piccoli ma utilissimi consigli applicabili con facilità alla vita quotidiana.

Il secondo,
che si può leggere cliccando qui >>> si concentra invece in maniera particolare sul tema dell’attività fisica. In questo si ricorda che tutti, anche anziani e persone con scarsa mobilità, possono esercitarsi in modo “dolce” anche stando sdraiati a letto, senza compiere grossi sforzi.

Una sezione del sito è infine dedicata al problema del sale alimentare e insegna, oltre che ad evitare di aggiungerlo sui piatti già pronti, anche a conoscere i cibi che ne sono naturalmente molto ricchi. Clicca e leggi questa sezione >>>

Nessun commento:

Posta un commento